lunedì 29 agosto 2016

IL CAFFÈ
la bevanda più venduta al modo
Il caffè non si può coltivare in Italia, per lo meno in grandi quantità, ma è punto di forza del made in Italy. Un’ indagine divide i bevitori in tre categorie: quelli deboli e quelli medi, che si attestano entrambi al 36% e quelli forti (27% del totale). Si preferisce consumarlo a casa propria (89%), mentre al bar si ferma il 78%. Il caffè, la bevanda delle antinomie, risulta la più’ amata degli italiani, considerato che il 96,5% tra i 18enni e i 65enni lo consuma, almeno saltuariamente. Questo il principale dato emerso dall’indagine condotta da AstraRicerche per conto di Consorzio promozione caffè. Quanto se ne beve? In questo caso, il campione si divide in tre gruppi: i consumatori deboli (36%), che ne bevono 1 o 2 tazzine al giorno; i consumatori medi (36%), che ne bevono 2 o 3 al giorno; i forti (27%), che ne assumono più’ di tre. Il consumo è poi più’ elevato tra gli uomini e cresce con l’avanzare dell’eta’, almeno fino ai 54 anni, per poi moderarsi negli ultra 55enni.

Nessun commento:

Posta un commento